La nostra missione

 

ortolive nasce dall'idea di far riscoprire nuovamente la qualità e la genuinità dell'agricoltura sostenibile a chi abitualmente non ha modo di accedere ad un terreno da coltivare. ortolive vuole porre l'accento sull'importanza del cibo sano e su quanto sia salutare seguire i ritmi della natura assaporando la verdura e gli ortaggi di stagione.

E' risaputo che mangiare sano garantisce una maggiore quantità di nutrienti ed è importante soprattutto nella fase della crescita dove assumere cibi privi di tossine, pesticidi e qualsiasi sostanza dannosa permette una migliore qualità della vita.

ortolive permette di adottare un orto su un terreno rigoglioso, fertile e controllato dove ogni associato può decidere di coltivare da sé il terreno o eventualmente delegare un contadino esperto consigliato da noi. L'obiettivo è anche riqualificare area verdi e terreni abbandonati che grazie alla nostra piattaforma ritroveranno vita e splendore diventando appezzamenti fertili dove coltivare prodotti sani e di qualità.

Con ortolive si riscopre la passione di coltivare le verdure preferite, perché ogni affiliato decide cosa coltivare nel proprio terreno, quale metodologia utilizzare e come curare il proprio orto in modo tale da ottenere prodotti che garantiscono  un'alimentazione più genuina e più sana.

Inoltre ortolive si impegna anche a devolvere il 5% del ricavato dalle quote associative ad associazioni che si occupano attivamente dell'ambiente e della sua salvaguardia: grazie alla tua collaborazione saremo quindi in grado di dare un contributo reale alla tutela dell'ambiente confermando sempre il principio del rispetto della natura che è alla base della nostra filosofia di coltivazione.

Puoi scegliere due soluzioni:  devolvere il 5% a un’associazione oppure decidere di piantare un albero con un click in tutto il modo e diventarne proprietario.